Come stimolare l’abbronzatura da casa

Siamo chiusi in casa nell’attesa che ci dicano di poter ricominciare ad uscire, ma per fortuna abbiamo il nostro balcone o il nostro cortile.

Magari in pausa pranzo o nel weekend ci stendiamo al sole per essere pronti e preparati al momento in cui potremo tornare in ufficio, in palestra o nei locali con gli amici.

Oggi parleremo di come stimolare l’abbronzaturarendendo utile e funzionale quell’ora alla settimana in cui ci stendiamo al sole, rimanendo fedeli alle norme indicate dal governo e alla filosofia di Fantini Club, BE GENUINE!

Appena ci stendiamo e i raggi ci colpiscono, la nostra pelle produce melanina che è la responsabile del colorito cutaneo. Viene prodotta dalle cellule della pelle per proteggerci dai raggi solari, quindi stiamo attenti ad abbronzarci nelle ore più calde e prendiamo le giuste precauzioni come creme e protezioni.

Ma forse la melanina non è l’unica responsabile, anche noi possiamo metterci del nostro ed aiutare il nostro corpo ad abbronzarsi. C’è uno stretto legame infatti tra melanina ed abbronzatura e ci sono alcuni modi per produrne e per ottenere più velocemente un bel colorito a prescindere dall’esposizione solare.

Il modo che oggi vi consigliamo è quello naturale, cioè una giusta e genuina alimentazione.

Ci sono delle sostanze particolari che stimolano la melatonina e che si chiamano beta-carotene, come le carote, albicocche, pomodori e peperoni e il radicchio e che vi indichiamo da aggiungere o sostituire ai vostri pasti quotidiani. Ricordate che per stimolare la melanina serve un’alimentazione sana e nutriente costante.

Più in generale una dieta a base di frutta e verdura è sempre consigliata. In più monitorare la ritenzione idrica e bere tanta acqua fa molto bene alla pelle e all’abbronzatura. Quindi sono consigliate anche insalate con ortaggi rossi e macedonie e tanta acqua.

Buone notizie anche per gli amanti della birra perché anche un buon bicchiere di birra ogni tanto può fare bene all’abbronzatura e stimolare la produzione di melanina.

Non vediamo l’ora di rivederci in spiaggia al Fantini Club, e chissà, magari già un po’ abbronzati!


#HQ #HQLifestyle #BEGENUINE #FantiniClub #Abbronzatura #Benessere

Leave a Reply